La Segreteria Nazionale

La Segreteria Nazionale garantisce alle imprese AIFO rappresentatività, tutela ed assistenza nel quadro in una costante e coerente difesa degli interessi dell'impresa artigiana olearia. Le attività della struttura sono coordinate dal dott. Stefano Pasquazi e dalla d.ssa Barbara D'Elia ed il supporto di alcuni tecnici e professionisti. Le proposte commerciali e le convenzioni siglate dagli Uffici Nazionali dell'Associazione permettono alle imprese di usufruire di particolari vantaggi sul piano assistenziale ed economico.

Attualmente la Segreteria Nazionale è in grado di fornire supporto tecnico per:

• corretta gestione degli adempimenti normativi di settore;
  • applicazione norme in materia di sicurezza, igiene del lavoro e tutela ambientale;
  • assistenza e consulenza legale;
  • assistenza e consulenza fiscale;, tributaria e del lavoro;
  • accesso a finanziamenti pubblici e privati;
  • organizzazione e supporto ad attività di promozione in Italia e all'estero;
  • assistenza e formazione degli imprenditori e dei loro dipendenti;
  • supporto allo start-up di nuovi frantoi;

Inoltre, con la pubblicazione di periodiche Circolari, la Segreteria Nazionale svolge costantemente un servizio informativo e di aggiornamento sulle novità normative che ricadono direttamente e/o indirettamente sull'impresa frantoioe, attraverso un sistema di rilevazione nel territorio diffonde bollettini sull'andamento dei prezzi all'origine in Italia e all'estero.

Gli uffici della Segreteria Nazionale sono a Roma, in Via XXIV Maggio, 44

Contatti: