Il Presidente Il Presidente

Piero Gonnelli, nato a Reggello (Firenze) il 2 febbraio del 1948, è stato rieletto Presidente A.I.F.O. dall’Assemblea Nazionale di Sorrento il 27 aprile 2013.

Presidente della società Gonnelli 1585 S.r.l. è proprietario di due frantoi in Toscana ed è l’erede di una dinastia di produttori di olio che da oltre cinque secoli si dedicano alla valorizzazione dell’extra vergine e all’attuale coltivazione di circa 60.000 olivi. A Firenze, nel Frantoio di Santa Tea e a Vertine nel cuore del Chianti Classico, produce 14 diverse varietà di olio extra vergine di oliva. Al suo impegno imprenditoriale ha sempre affiancato il costante impegno alla costituzione di un ente rappresentativo e, nel contempo autonomo e libero di rappresentare le vere esigenze delle imprese frantoio. Con lui l’AIFO è impegnata ad imprimere una svolta nelle politiche del comparto olivicolo-oleario attraverso una nuova alleanza fra consumatori, agricoltori e frantoiani al fine di sensibilizzare le istituzioni nazionali ed europee. L’obiettivo è quello di misurarsi con i nuovi temi emersi con l’evolversi delle tendenze di mercato e di restituire il giusto valore al sistema dei frantoi artigiani quali imprese agroalimentari dell’extra vergine italiano.

info e contatti:

tel. 055 868117