Aifo Liguria

Aifo Liguria, costituitasi nel 2010, nasce dalla fusione delle Associazioni Provinciali esistenti sul territorio regionale già da molti anni.

AFM

L’Associazione Frantoiani delle Marche nasce nel 2002 da una felice intuizione di un gruppo di frantoiani marchigiani e dall’A.I.O.M.A., l’’Associazione Interregionale Olivicola del Medio Adriatico.

Confrantoiani

Il Consorzio Confrantoiani Società Cooperativa, da oltre vent'anni è attivo nella regione Abruzzo, particolarmente nella Provincia di Chieti dove riunice circa l'80% dei frantoi oleari che operano nella Provincia. il consorzio è presente soprattutto nella zona Frentana (comprensoio della città di Lanciano) e nelle zone dell'entroterra pedemontano fino ad arrivare nel vastese.

AFP

L’Associazione Frantoiani di Puglia nasce nel 2010. Un progetto promosso da AIFO e realizzato da un gruppo di frantoiani distribuito nelle 6 Provincie della Regione più rappresentativa del territorio nazionale. La crescente necessità dell’operatore della trasformazione pugliese di essere rappresentato a livello centrale in funzione della tipologia di trasformazione e commercializzazione di oli sfusi, alle esigenze di supporto e assistenza direttamente sul territorio hanno permesso ad AFP di crescere molto rapidamente.

Assofrantoi Sardegna

assofrantoi-bmp

L'Associazione Frantoiani della Sardegna, costituita ufficialmente nella stagione olearia 1994 è una delle più longeve associazioni di frantoi e la più importante della regione. Da quela data, con la guida initerrotta del presidente Francesco Locci ha portato i frantoiani dell'isola ai più alti vertici tecnologici: già da cinque anni sono andati nei musei i vecchi impianti a presse e lapercentuale di modernti impianti a due fasi è la più alta d'Italia. Questo ha contribuito in modo significativo anche al successo degli oli sardi e della Dop Sardegna nei vari concorsi dedicati all'olio extravergine di oliva.

Aifo Sicilia

aifo-siciliawebL'associazione regionale AIFO Sicilia è stata costituita il 31 marzo 2014 con l'obiettivo di rappresentare più efficacemente le esigenze delle imprese frantoio siciliane presso i tavoli di lavoro locali e regionali. Diversi accordi commerciali sono stati recentemente siglati per ottimizzare i costi di gestione delle imprese e favorire una maggiore incisività sul mercato. il presidente regionale attualmente in carica è il Sig. Salvatore Samperi che coordina personalmente le attività di supporto e di assistenza alle imprese locali.