XXV CONCORSO LEONE D’ORO DEI MASTRI OLEARI

Anche quest’anno il premio “Leone d’Oro” dei mastri oleari, nato nel 1987 da una felice intuizione di Piero Antolini, l’autentico pioniere delle produzioni olearie di eccellenza degli agricoltori e dei frantoi artigiani, è giunto alla XXV edizione.

Vi ricordiamo che il “Leone d’Oro” è stato il primo concorso dedicato all’olio extravergine italiano per primo ha dato agli oli dei frantoi di tutto il mondo la “chance” di farsi conoscere, diventando il più prestigioso premio internazionale.  Il “Leone d’Oro” ha promosso le migliori produzioni olearie e la professionalità dei Mastri Oleari premiando ogni anno le imprese nelle più importanti fiere del settore. Il Leone d'Oro è una storia che continua rinnovando ogni anno un successo dovuto al valore d'immagine e commerciale di un premio che ha segnato le tappe più significative dell'evoluzione dell'olio italiano.

Maggiori informazioni sulle novità introdotte (introduzione di nuove categorie di qualità di prodotto che verranno premiate) possono essere reperite consultando il pdf pubblicato sul sito istituzionale della Mastri Oleari oppure cliccando il seguente link:

Si precisa infine che l'organizzazione delle sessioni di valutazione da parte della giuria è strettamente conforme alle norme ISO e del Consiglio Oleicolo Internazionale in vigore ed il punteggio attribuito ad ogni campione è dato dalla sommatoria della combinazione lineare ponderata delle mediane di ogni descrittore di profilo.

Qualora sia di tuo interesse partecipare al Premio ti preghiamo di prendere visione del Regolamento e di compilare la relativa domanda di adesione che troverai pubblicata sul sito internet della Mastri Oleari www.mastrioleari.it nella sezione dedicata al premio ricordandoti, che il termine per la spedizione dei campioni è fissata al 3 giugno c.a.